Perma Blend: LUXE e regolamenti UE

Perma Blend: LUXE e regolamenti UE

Il 4 gennaio 2022, sono entrati in vigore i regolamenti REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & Restriction of Chemicals) rivisti.
Lettura Perma Blend: LUXE e regolamenti UE 4 minuti Prossimo La nuova formulazione europea di Perma Blend

Cos'è REACH?

Il 4 gennaio 2022, sono entrati in vigore i regolamenti REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & Restriction of Chemicals) rivisti, che vietano sostanze specifiche che riguardano tutti gli inchiostri per tatuaggi e trucco permanente venduti in Europa.

In risposta, Perma Blend ha lanciato LUXE, una nuova linea conforme al REACH per garantire agli artisti europei un accesso continuo ai pigmenti di alta qualità. Mentre il passaggio a LUXE è un grande primo passo, ECHA (Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche) raccomanda alcuni protocolli per proteggere gli artisti e i loro studi.

La tua lista delle cose da fare

Avete scelto LUXE, quindi dovreste essere a posto, giusto? Sì, ma ci sono alcuni passi in più da fare per assicurarsi che voi e il vostro studio siano riconosciuti come conformi al REACH quando vengono sottoposti a un esame.

Tutti i pigmenti non conformi devono essere eliminati dal vostro studio e assicuratevi di tenere una sorta di registrazione dello smaltimento come prova in caso di esame. C'è la possibilità che se si scopre di essere ancora in possesso di pigmenti non conformi, anche se si è passati a LUXE, potrebbero essere presi provvedimenti contro di voi.

Quando si inizia con un nuovo cliente, per compilare tutti i permessi legali per la procedura, è necessario trasmettere a quel cliente tutte le informazioni sui flaconi di pigmento LUXE. Questo assicurerà che tutti i protocolli di sicurezza siano seguiti e che il vostro cliente non abbia allergie a qualsiasi delle sostanze all'interno del pigmento.

Se non seguite i suddetti passi, potreste affrontare una pena detentiva fino a 2 anni e/o multe sostanziali. L'azione disciplinare di cui sopra non prende in considerazione la possibilità di eventuali reclami presentati contro di voi o la vostra azienda da potenziali clienti. Queste penalizzazioni sono soggette a cambiamenti a seconda del tuo paese di residenza, quindi controlla con le autorità del tuo paese per conferma.

Perché scegliere LUXE?

Come per tutti i prodotti Perma Blend, ci sono stati grandi sforzi per garantire una cura significativa, ricerca e test sono seguiti con ciascuno dei pigmenti LUXE per garantire tutti i prodotti sono sicuri, durevoli e facili da usare per tutti i tatuatori cosmetici.

Durante lo sviluppo di LUXE, Perma Blend ha lavorato diligentemente per garantire che tutti i prodotti fossero controllati ad ogni livello di produzione e di test, a partire dai singoli ingredienti fino ai pigmenti finali. Tutti i prodotti sono controllati al massimo livello di efficienza e sicurezza con il sistema di controllo della qualità, ISO 13485. Poiché l'industria si è evoluta con questi regolamenti, Perma Blend ha subito una metamorfosi, espandendo le sue strutture di ricerca, produzione e test fino a triplicare le dimensioni. Ora, una nuova magnifica aggiunta al loro impianto di produzione, imbottigliamento e ricerca e sviluppo con sede negli Stati Uniti ha ampliato le loro capacità di creare i pigmenti che avete giurato per anni.

Con oltre 40 tonalità e formulazioni decadenti tra cui scegliere, LUXE è qui per rendere la vostra transizione alle nuove normative UE confortevole e di successo. Al momento del lancio, LUXE è disponibile solo per gli artisti dell'UE, in modo che possano essere pienamente supportati durante questa transizione. Se avete ulteriori domande su LUXE, visitate il loro sito web dove potrete trovare le ultime informazioni e tenervi aggiornati sui nuovi colori.

Come sempre, Perma Blend continuerà a tenervi informati quando verranno rilasciate nuove informazioni, quindi assicuratevi di essere iscritti alle loro e-mail e tenete aperte le vostre caselle di posta.