La nuova formulazione europea di Perma Blend

La nuova formulazione europea di Perma Blend

La registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche nell'UE, nota anche come REACH, ha modificato i regolamenti sui tatuaggi e sui pigmenti per PMU. 

Come Perma Blend ha adattato la sua produzione di inchiostri per i tatuaggi alle nuove normative UE

La registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche nell'UE, nota come REACH, ha modificato i regolamenti sui tatuaggi e sui pigmenti per PMU. In questo articolo scoprirai come Perma Blend, produttore globale di pigmenti, ha adattato la sua produzione di inchiostri per i tatuaggi alle nuove normative UE.

REACH ha limitato la produzione delle aziende e quindi la fornitura di inchiostri di qualità agli artisti dell'UE. Tuttavia, Perma Blend ha visto la nuova normativa come un'opportunità per produrre inchiostri di qualità che superassero i nuovi standard europei.

LUXE, il set di pigmenti conformi alla normativa UE di Perma Blend per tutti gli artisti del mondo, è la soluzione a questo problema. Ogni set di inchiostri include anche un test delle prestazioni e una revisione dei dettagli critici, come la presenza di micro e metalli pesanti, per garantire la sicurezza.

Durante lo sviluppo di LUXE, Anne-Marie Rubino, fondatrice di Perma Blend, ha dovuto affrontare molteplici ostacoli, ma il suo team ha capito che gli artisti contavano su di loro per sviluppare pigmenti conformi all'UE in modo da poter continuare a lavorare.

Il team di Perma Blend ha dimostrato di prestare particolare attenzione ai valori cromatici, alle sfumature, alle trasparenze e agli opachi di ogni tonalità, per garantire la solita qualità che gli artisti hanno imparato a conoscere e di cui ora si fidano.

Grazie alla sua attenzione alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti, Perma Blend è riuscita a superare le sfide imposte dalle nuove normative UE e a offrire ai suoi clienti in tutto il mondo un set di pigmenti conformi alle nuove regolamentazioni.

Clicca per acquistare Luxe